Quote:
|
Originariamente inviata da mototour
In Germania i limiti sono più adeguati alle strade dove sono istituiti rispetto ai nostri.
Nei tratti dove vigono i 100 o i 130 ci sono o corsie più strette o svincoli importanti o comunque condizioni che il buon senso riconosce come possibili fonti di pericolo.
Quando piove ci sono pannelli a messaggio variabile (divisi per corsia) dove possono informare del limite in vigore in quel momento (es.: con pioggia 120 o altro, ecc.).
Ci sono tratti dove 130 è solo una velocità consigliata e dove puoi viaggiare in tutto relax a 160-170 perché molti vanno a quella velocità, c'è una maggiore educazione degli automobilisti, le corsie sono generalmente più larghe delle nostre ed i camionisti rispettano rigorosamente i divieti di sorpasso e restano belli tranquilli nella loro corsia di dx.
Sia in Germania che in Austria (130 su autostrada) non ho mai sentito la necessità di superare i limiti, come mai?
In Italia mettono i 50 su tratti a quattro corsie.....ah, l'italica furbizia. 
|
non voglio fare una polemica inutile, non e' lo scopo del post
forse il 30/40% delle autostrade tedesche e' superiore a quelle italiane, il restante sono stradacce a 2 corsie fatte in cemento o asfalto di 4o ordine che quando piove si ALLAGA (altro che drenante), questo per la mia esperianza personale guidando spesso in germania (venendo dall'olanda)..