Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-03-2015, 22:41   #38
F650GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
Messaggi: 1.201
predefinito

Nella mia il tronchetto ha ceduto dopo 13 anni e 85.000 Km. Il sintomo è stato per alcune settimane un minimo ballerino che saliva e scendeva di giri senza che toccassi l'acceleratore. Poi, dopo qualche centinaio di chilometri, il motore ha iniziato a spegnersi ad ogni semaforo perdendo potenza in partenza. Contestualmente a questi sintomi si iniziava a sentire in crescendo un rumore cupo proveniente da sotto il finto serbatoio. Diagnosi: tronchetto con diverse fessurazioni. Cambiato ( in BMW il pezzo costa un botto ) la moto ha iniziato a riandare come un orologio svizzero. La sostituzione, a parte il costo del pezzo, non presenta particolari difficoltà ma bisogna arrivare a smontare il gruppo farfallato e tutti i pezzi che ci stanno sopra. Il tronchetto o collettore sta infatti tra il cilindro e il corpo farfallato. Prima di cambiarlo ( dato il prezzo ) proverei prima con gli altri accorgimenti che ho detto tenendo comunque in ipotesi anche questa possibilità.
__________________
F650GS 2001 110.000 km "il Mulo"
F650GS non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©