Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2006, 20:30   #1
loaderror
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Nov 2005
ubicazione: Trieste
Messaggi: 45
predefinito [LUNGO] I miei primi 200km con la R850R

Ciao,

questo è il secondo capitolo delle mie domande niubbe

Dopo 200km trascorsi alla guida della mia piccola non posso che esserne estremamente soddisfatto. Se escludiamo le manovre da fermo (dove ha la grazia di una balena), in movimento è estremamente agile e leggera.

Non ho avuto alcun problema ad adattarmi alla sensazione del telelever/paralever, anzi, sono rimasto meravigliato dalla mancanza di affondamento in frenata e da come non si sia sottoposti alle stesse forze rispetto ad una forcella tradizionale. Pur frenando con decisione si ha la sensazione di rallentare con dolcezza.

Anche la trasmissione a cardano non è stata così problematica come temevo: sull'asciutto e con un po' di cautela non si sente affatto la differenza (ma deve fare "clack" in accelerazione e staccata?), solo con scalate più decise la ruota perde un po' aderenza.

Per quanto riguarda il cambio è ancora più rumoroso di quello che mi aspettavo: in autostrada nonostante non riuscissi a sentire il rumore del motore a causa di quello del casco , il rumore del cambio filtrava tranquillamente. In ogni caso mi sembra pittosto preciso, a parte quando si sale dalla seconda alla terza marcia dove fa un po' di difficoltà.

La prima cosa con cui ho avuto difficoltà invece sono state le frecce: intuitive nell'uso, sicuramente comode da usare con guanti grossi, ma è meglio abituarsi subito a non girare l'acceleratore quando si attiva la freccia destra

Lo starter invece non ho capito come funziona, è un po' diverso da altri che ho provato. Ha un primo scatto che pone la leva in posizione centrale, e se lo premo ancora verso destra poi ritorna in quella posizione. Come dovrei usarlo? il manuale della moto non è molto chiaro al riguardo ed il venditore al concessionario è stato parco di istruzioni.

Ultima cosa: ho letto sia qui sul forum che sul manuale che il boxer non deve essere riscaldato da fermo, ma a quali regimi posso portare il motore fino a che non è entrato in temperatura? E come capite quando è caldo?

Ciao e grazie

Simone

P.S.
Sembra che l'aver comprato la moto mi abbia trasformato in un troll logorroico , se spammo troppo o nel posto sbagliato avvisatemi

Ultima modifica di loaderror; 31-01-2006 a 20:38 Motivo: Aggiunto il modello della moto al titolo
loaderror non è in linea  
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©