Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2015, 12:41   #11
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 10 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

Quoto anche io Paolo DX.
Qualora ce ne fosse necessità vorrei far maggior chiarezza su quanto ho scritto nel post di apertura.
Lungi da me voler far categorizzare i motociclisti tra veri, fasulli etc. sulla base di che moto hanno.
Personalmente sono alla soglia dei 38 anni e fino ad oggi ho ZERO problemi con la tecnologia in genere perchè mi piace e mi affascina molto.
Ho avuto e guidato moto vecchie e moto nuove e le nuove si guidano decisamente meglio e più facilmente delle vecchie. Cosa che si nota subito scendendo da una nuova e tornando su una vecchia.
Alla luce di ciò ho voluto aprire questo 3ad dove fondamentalmente il "quesito" riassunto era:
Se ad una persona oltre ad andare in moto piace vivere la sua passione avendo la possibilità di metterci mano autonomamente e si trova a dover scegliere una moto oggi: quali possibilità ha di fronte?
1) Moto moderna con l'ormai inevitabile elettronica più o meno utile su cui difficilmente si può mettere mano salvo avere il giusto terminale? (non parlo di Abs, iniezione etc; ma piuttosto di quell'elettronica più superflua)

2) Moto più vecchiotta (non d'epoca) in cui magari ci trovi giusto Abs e iniezione, e che se per caso resti senza batteria la puoi mettere in moto a spinta o giù da una discesa senza che qualche tipo di centralina vada in "tilt". O addirittura qualcosa di ancora più "old" tipo un boxer 2v (giusto per restare in casa Bmw).

Come precedentemente qualcuno ha già detto, il discorso è un pò più "supercazzoloso".

Moto moderna con pro (facilità di guida, sicurezza etc.) e contro (maggior tendenza a guasti elettronici e a chi piace farle meno possibilità di intervento in autonomia)

oppure

Moto più datata con pro (facilità di intervento in autonomia e minor predisposizione a guasti elettrici) e contro (minor facilità di guida, di sicurezza etc.)

Questo principalmente era il quesito. Questo non implica motociclisti di serie A o B, veri o fasulli, schiappe o espertoni, oracoli o... o... insomma: il contrario di oracolo!



P.s.: tanto per chiarire la mia posizione in merito... io amo poter mettere le mani sulle moto... però se dovessi comprare la moto oggi con molta probabilità opterei per un Kawa GTR 1400 su cui difficilmente avrei possibilità di intervento e su cui l'elettronica è presente a quintali
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8

Ultima modifica di Weiss; 14-01-2015 a 12:43
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©