Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-01-2015, 22:10   #11
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Biwu... io probabilmente sono uno di quelli che hai descritto tu.
Forse hai ragione nel dire che il motociclismo non è riparare una moto, ma io nel fare quello che tu chiami "lavoro" a volte trovo la soddisfazione di fare cose di cui non credevo di essere capace, e quando mi succede... beh... questo mi dà soddisfazione quanto un passo di montagna ben guidato.
Ho comprato da qualche mese un ferro da 1500€ che mi diverto a sistemare la sera dopo cena. Non ogni sera come fosse un dopo lavoro: solo quando ne ho voglia.
Le cose da fare sono banali per la maggior parte di quelli che di meccanica ne sanno almeno un poco, ma per me anche smontare un telaietto o dei manubri, ripulirli dalla ruggine, riverniciarli e rimontarli è motivo di soddisfazione. Anche se la moto non è ancora mai uscita dal garage e anche se ne ho altre tre.
Questo non è da motociclisti? Forse, ma forse sono solo punti di vista.

Lo scorso anno stavo per comprare la nuova R1200RT. Cambiai idea dopo averla provata ed essermi reso conto di quanto fosse lontana dal mio concetto di moto, così piena e sovraccarica di inutili gadget che più che comodo mi avevano fatto sentire incapace, impedito alla guida. Sono vecchio prima del tempo, forse, ma tre mappature di cui solo una funzionante (quella a pagamento, ovvio...) tenetevele voi. Le valigie con la chiusura centralizzata e la partenza assistita in salita tenetevele voi. E con quelle anche tutti i raiding mod del mondo, che poi alla fine servono solo a far piacere i bicilindrici a chi voleva i quattro e viceversa.
Sono vecchio, e se qualcuno mi trova anche un tantino snob me ne farò una ragione mentre spurgo la frizione del mio Settemmezzo rosso...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©