Purtroppo mi sono accorto che un faretto non funziona più e pertanto oggi ho cercato di capirne la causa:
1- ho invertito i fusibili e, anche a fusibili invertiti, era sempre lo stesso faro a non funzionare --> Nessun fusibile è bruciato
2- ho montato il faretto non funzionante sul connettore del faretto funzionante--> funzionava, ergo non è bruciata la lampadina.
Dopo queste analisi ho ipotizzato che probabilmente era danneggiato il connettore del faretto. Dopo un esame molto attento, ritengo che ci siano buone probabilità che la colpa sia da attribuirsi al cavo staccato dal connettore.
Vedi foto:
Domanda: vorrei spelare il cavo e ricollegarlo al connettore eliminando la parte che si è rotta. Come fare? Ho rimosso l'involucro esterno ma non riesco a capire come siano incastrati i fili all'interno.Non trovo nulla da sganciare.
Come posso risolvere il problema?
Grazie mille!
PS: quest'estate ho percorso parecchia strada con il faretto penzolante causa rottura dell'anello in plastica, accorgendomi del danno solo dopo 200km. Temo che questo non sia stato salutare ...