Quote:
Originariamente inviata da mamba
...il GS viaggia quasi sugli stessi pesi ma il boxer fa da bilanciere e li maschera meglio,ma in fondo è pura sensazione,tra l'altro la ST si manovra a bassissime velocità esattamente come il GS ed agli stop è facile restare in equilibrio per un pò senza mettere piede a terra...ed io sono un tappo..
|
Ho avuto R1200R, 230 kg ordine marcia, 80 altezza sella.
Ho SMT, 210 kg ordine marcia, 86 altezza sella.
Sono "alto" 1.72 x 75 kg...
Nonostante la differenza di peso sia modesta e l'altezza sella sia a sfavore, c'è un abisso a favore della seconda, a maggior ragione con passeggero e carichi - naturalmente da fermo e sullo stretto. Vantaggio "baricentro basso boxer" inavvertibile.
Non voglio convincere nessuno, suggerisco di provare a fondo le moto prima di giudicare differenze sul peso irrilevanti in un uso articolato della moto - non solo in un test da 30 minuti. Reitero, se si è 1.85 x 90 kg uno le sentirà in modo parzialmente diverso.
La Tracer, a giudizio unanime dei tester fino ora, appare molto svelta ma anche stabile. Il VStrom 1000, che pesa pochissimo di più ma ha gomme più strette, sembra abbia caratteristiche simili - sia pure con altro tipo di motore.
Versys 1000 e Crossrunner sono bestie over 250 kg...
La vere novità controtendenza (prezzo-peso) credo siano appunto Tracer e VStrom...
Questo non nega che la Kawa sia moto interessante - ma per prezzo.