F800 GS - modulabilità gas
Ho da settembre una triple black del 2012... 28.000 km (2000 dei quali fatti dal sottoscritto).
Il comando del gas della moto non ha mai brillato per modulabilità sia nelle partenze che nell'apri e chiudi (come tutte le 800 di quegli anni è affetta dall'annoso problema dell'ON-OFF).
Da qualche tempo però il problema sembra essersi acuito soprattutto nelle partenze da fermo dove o parto sgasando come uno scippatore o almeno una volta ad uscita capita che mi pianto come un demente in partenza.
La cosa mi sta abbastanza stufando, anche perchè rende la guida piuttosto stressante poichè ad ogni partenza bisogna "curare" con attenzione le manovre gas/frizione (cosa che non mi è mai capitata con nessun'altra moto che ho avuto in passato).
Spesso e volentieri accade anche quando si avanza a passo d'uomo, al riattacco della frizione se non sto molto attento dando gas, la moto si pianta...
Posto che quanto prima la porterò in assistenza per il tagliando dei 30.000 (dove segnalerò la cosa) volevo sapere se qualcun'altro ha notato problemi simili e come ha risolto.
Grassie...
Ultima modifica di absolute beginner; 12-12-2014 a 19:30
|