Io farei attenzione.
Il silicone spray ha probabilmente avuto tempo di fare reazione chimica con la gomma (il silicone è molto igroscopico! Più del liquido freni credo) e quindi è possibile che la gomma si sia, almeno superficialmente, già vitrificata!
È solo un piccolo strato esterno, ma (a meno che tu non le abbia gonfiate con l'azoto, che cambierebbe le cose), probabile che sia già successo.
A questo punto eviterei di usare la moto così com'è. Ma assolutamente non lasciarla ferma, altrimenti lo strato vitrificato sul lato dove scarica il peso si consuma e ti si ovalizza la gomma.
Lo chanteclair difficile risolva. Quel che può aiutare è un prodotto che protegga la gomma dalla ossidazione accelerata dal silicone ma che al contempo non sia corrosivo della gomma (e lo chanteclair è decisamente troppo acido per questo). Io ho letto che in questi casi si consiglia usare dello shampoo con pH neutro, per pulire, e poi molta acqua fresca per sciacquare, ma non ho mai provato quindi non so....
Auguri!
Al massimo, pazienza, fai in tempo a rifare la gomme per la nuova stagione. Dovessi farlo, occhio a non lasciare le gomme ovalizzate sui cerchi che c'è il rischio concreto di ovalizzate anche il cerchio e quindi il disco freno!
__________________
Gaza è ormai evidente genocidio. Per quel che vale, non nel mio nome. Boicotta anche tu Israele.
|