Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200R R1250R LC

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-12-2014, 14:54   #11
Luigi De Rosa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Arzano - (Na)
predefinito Informazioni affidabilità Dynamic ESA

Salve, ho intenzione di acquistare la nuova R 1200 R MY 2015, l'oggetto della discussione è sull'affidabilità dell'elettronica, cerco di spiegarmi meglio... .

Partendo dal presupposto che non amo l'elettronica sulle moto in genere, le preferisco guidare CRUDE, avendo letto su MOTO.IT che è disponibile il nuovo sistema ammortizzante semiattivo Dynamic ESA, riconoscibile dagli steli della forcella anodizzati oro e dalla molla del mono verniciata in bianco, in considerazione che mi piace la versione Style 2 (thundergrey metallizzato) dove sono presenti gli steli anodizzati oro (che credevo fossero riferiti alla versione Style 2 e non al Dynamic ESA) e non la gradirei con gli steli argento, sarei obbligato all'acquisto dell'optional succitato, pertanto la mia domanda è: sono affidabili questi sistemi o sono soggetti a rottura, non vorrei stare in officina più di quanto dovrei per fattore elettronica.

Per il resto mi fido ciecamente..., come optional avrei aggiunto solo e soltanto: cavalletto centrale (obbligatorio), cruise control, antifurto, luce a led diurna e valigie touring, escludendo assolutamente l'elettronica per una questione (a mio avviso) di essere suscettibile di malfunzionamenti e quindi di affidabilità.

Ultima modifica di Luigi De Rosa; 06-12-2014 a 16:39
Luigi De Rosa non è in linea