Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2014, 21:53   #11
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
predefinito

E normale e fisiologico che il boxer consumi olio. Sono le fasce elastiche dei pistoni che per progetto sono leggermente più piccole del diametro del cilindro, questo per evitare grippaggi visto la cubatura dello stesso.
Politica inversa delle japponesi.
Il consumo d olio al boxer e più importante nei primi 50 mila km poi si assesta dopo questo chilometraggio. Questo perché il cilindro e fresato trasversalmente in modo che nei primi chilometri si lubrifichi al meglio, poi assestato il motore i"solchi"della fresatura con l andare dei chilometri si chiudono a causa delle incrostazioni e ne consuma meno.

Ma i bmwisti quelli veri(non io) non sanno un caxxo delle loro moto?
Dai, istruite i novellini! 😄
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©