Quote:
Originariamente inviata da BraveAle
Be dai c'é la Crosstourer... 
|
Si certo..Crosstourer e Versis, due occasioni mancate!!
L'idea era giusta ma in entrambe i casi è stata realizzata male e troppo in economia...
La Crosstourer, è stata di fatto un adattamento della VFR, non aveva né telaio dedicato, né sospensioni dedicate, ma le prendeva dalla VFR con piccoli adattamenti (anche se i riser lunghi 20 cm al manubrio per farla sembrare una crossover non erano mica piccoli!!..invece la strumentazione quella si che era minimale!!)
L'idea ripeto era giusta, ma realizzata in economia, tanto che sia sulla CT che sulla Versis hanno "saggiamente" deciso i progettisti di non mettere l'albero di bilanciamento delle vibrazioni di 2° ordine, una decisione stupida quanto sorprendente per i giapponesi che hanno sempre avuto il loro punto di forza nei motori. Il risultato è stato che in entrambe i casi hanno fatto due moto che dai 6.000 giri in su e specialmente in rilascio vibrano più di un bicilindrico...


..annullando gran parte dei vantaggi attesi dal montare un 4 cilindri su tale tipologia di moto!
Vedremo come si comporta

questa BMW..che sulla carta ha molte frecce al suo arco!!