Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 31-08-2014, 17:53   #1
donodelsole
Pivello Mukkista

L'avatar di donodelsole

ubicazione: emilia
predefinito austria - rep. ceca - germania

vorrei condividere con voi questa mia prima esperienza "transnazionale" a bordo di una due ruote.
l'idea del viaggio è nata questo inverno quando mia figlia mi chiese candidamente "papà perchè questa estate non ci facciamo un coast to coast a bordo di una harley?"
mah risposi per un centinaio di dettagli e forse più, tutti sicuramente non trascurabili, ad esempio: 1) il costo proibitivo; 2) il tempo minimo necessario per l'intero viaggio; 3) non sono un vecchio motociclista ma solo vecchio e non avendo fatto mai viaggi più lunghi di una uscita di fine settimana non avrei saputo come affrontare la cosa .......ecc ecc;
"quindi cambia tragitto e ne riparliamo".....detto fatto, la pupa dopo pochi giorni con aria illuminata e raggiante se ne è uscita con "allora possiamo fare un pezzo della via della seta e petra in giordania"..... forse non mi ero spiegato bene.......
piccola riunione "societaria" e il programma fu ridimensionato: 5/6 giorni tra austria-rep. ceca e germania a fine agosto!!!!
da lì in poi è stato un susseguirsi di ricerche internet su cosa è previsto dalle leggi di quei paesi e quant'altro potesse aiutarci nel viaggio.
come sia andata l'estate dal punto di vista metereologico l'avete visto tutti, per cui con l'andare dei giorni aumentava la preoccupazione di spararsi 2000 km e più sotto l'acqua.
ma il dado era tratto e aggiungo anche le prenotazioni alberghiere per cui domenica 24 alle 7 tutto pronto e via

la sensazione in quei momenti è indescrivibile, un misto di gioia, ansia per la prima esperienza a lungo termine e con figlia a seguito, preoccupazione per le previsioni meteo, eccitazione nel mettersi alla prova.
comunque via...si parte
il tempo appena fuori parma ci ha accolto così

dopo un beve tratto con nebbia il cielo si è aperto e le montagne del trentino ci sono apparse nella loro bellezza

uno spettacolo, la moto filava via che era un piacere e l'aria fresca inondava le nostre narici e i nostri polmoni.
sul confine italo austriaco la temperatura si è notevolmente abbassata e le nuvole minacciose sono calate sulla nostra strada.
abbiamo deciso di indossare le tute anti pioggia e abbiamo proseguito

la nostra meta era un paesino vicino linz, precisamente st valentin, raggiunto nel pomeriggio verso le 17 dopo aver percorso circa 700 km e fatto una sosta pranzo

To be continued !!!!!!