Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 R Naked


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-08-2014, 21:23   #37
topax'82
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: Umbria
Messaggi: 71
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gtmaster Visualizza il messaggio
Beh,chiaro che c è differenza tra 170 e 190 cv,ma infatti il punto è sempre quello:
La guidabilitá.
Che nella bmw par essere al limite,nella tuono no.
Nn so come sarebbe una tuono con 190 cv ruota,ma a spanne nn dovrebbe avere particolari problemi,ma cmq nn potremo mai saperlo
Quello che so è che la moto di giampiero,con "soli"170 cv,ha fatto registrare 277 kmh,mi pare,alla fotocellula,nn male.
Le aprilia,anche carenate,paiono sfruttare meglio la poca potenza che hanno rispetto alla concorrenza,con velocitá massime sempre al vertice.
E sarei curioso di capire perchè....
La tuono di luca impressionante davvero,ha solo l ohlins dietro ed il terminale.
E impressionante pure lui,a sto punto...
Hanno volani parecchio pesanti e questo aiuta nella vmax e mitiga la curva di erogazione che su uno screamer è "sporca" almeno così dice GABRO...ahhah

Si Luca è davvero un bel manico, la moto ha anche forgiati, passo 520 e mappa ma al banco ha dato "soli" 156cv in linea con le tuono con la sua stessa configurazione.

Quote:
a dire il vero il telaio, forcellone, freni, ruote sono le stesse sulla nuda e la sportiva.
Ciò che cambia è la piastra forcella e l'interasse incrementato nella naked proprio per aumentare la stabilità e contrastare il wheeling dato dal manubrio più alto e conseguente minor carico sull'anteriore.
Le pedane, penso che ogni pilota le cambi per uso solopista, quindi.
Premetto che Paolo lo conosco virtualmente, è un gran pilota molto superiore a quelli Aprilia che fanno i piloti per diletto, lui diciamo che lo è proprio.

Stando a quello che dice avantreno della naked e quello della carenata sono lontani anni luce, difatti avrebbe voluto prendere una carenata e spogliarla con semi alti per farne una naked ma non è consentito da regolamento.

Il problema non è nelle quote ma in una diversa distribuzione dei pesi. Lui dice che a livello di retrotreno trazione etc.etc. tra carenata e naked non passa differenza, mentre avantreno naked è più lento e meno preciso.

Questo vale anche per la Tuono rispetto alla Rsv4 ma di meno, in pista una semicarena con faro incernierato al telaio che crea deportanza unito a quote volutamente molto "stabili" 25° di avancorsa donano tanta stabilità.

Ripeto secondo me pista = Tuono, Strada=S1000r, poi se uno gira per divertirsi va bene tutto.

P.s Hornet ha girato in 2:01:4 tanto per chiarire che conta molto l'asino che sta sopra molto più della moto.

La moto conta quando inizi a scendere davvero, poi è questione di sensazioni gusti etc.etc.

Se ti trovi bene con la bmw stop, se ti trovi male provi le altre, per noi in starda fà molta più differenza il feeling e il sentire la moto che il valore assoluto in se.

Lamps
topax'82 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©