Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-08-2014, 10:21   #11
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

Napoleone, con tutto il rispetto...
ma ti sembra possibile fare un confronto tra uno scooter monocilidrico di 400 cc e un bicilindrico 1200 cc? Sapevancelo che uno scooter mono consuma meno del GS, ma gli scooter bicilindrici non mi risulta proprio (ho amici che girano con i vari timacs, gilera, suzuki ecc ecc e stanno tutti sotto i 20 km/lt)
Non ne ho la certezza assoluta, ma non credo esistano moto di pari cilindrata e cavalleria che consumino meno dell'attuale GS
Se a te sembra che i consumi di un 1200 con 125 cv siano esagerati, l'unica soluzione praticabile è quella di scendere di cilindrata e cavalleria
non si può avere sempre la botte piena e la moglie ubriaca!
la riduzione dei consumi rientra già nei programmi di tutti i costruttori; in quest'ultima l.c. hanno ridotto i consumi anche se nessuno se ne era mai lamentato.

Quella di lamentarsi invece di chi non si lamenta dei consumi non l'ho proprio capita: a me stanno benissimo così e comunque rispetto chi ha opinioni diverse in merito.

Però mi permetto di ritornare sul fatto che la moto è una passione, per molti un capriccio, non certo un genere di prima necessità. Per le auto il discorso è diverso, molti la usano effettivamente per lavoro o per necessità inderogabile e allora ci sta che si stia più attenti ai costi di gestione e si scelga anche auto a metano o dai bassi consumi.

In ogni caso, e qui finisco, io ho una macchina a gasolio del 2013 euro 5, nemmeno grossa di cilindrata, però spendo di più a girare con quella a gasolio che con l'ADV a verde....

Ultima modifica di MagnaAole; 20-08-2014 a 10:23
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©