![]() |
Consumi GS LC
Ma e' solo la mia o anche le vostre nuove GS consumano poco ?
Non riesco a scendere sotto i 20 km litro .... (media totale su 2200 km fatti). Uso raramente il motore sopra i 6500 giri.... ma non ne sento a necessita', tira tantissimo gia a 4/5000 giri. Con la mia precedente Crossrunner non riuscivo a fare piu' di 15/16 km litro..... Inviato dal mio iPad con Tapatalk |
Io con questa faccio 16/17 circa
Con il 1200 bialbero facevo 13 circa Andatura "allegra", mappa dinamic. |
confermo 16/17, a volte anche meno, per non scendere sotto i venti bisogna spingerla!!
|
|
... io arrivo da un motore tricilindrico Triumph... questo di BMW è tutto un altro pianeta.
Riesco a stare tranquillamente sui 20km/l. |
Anche io sono rimasto sorpreso dai consumi, io sono intorno ai 19 km/l
|
con la mia sono sui 20 km al litro..costanti..
|
... carichi al massimo, in due.., cupolino tutto alzato... 16,6 km/l.
Velocità poco sopra i 130km/h... benedetto tempomat. Sent from my iPhone using Tapatalk 2 |
anche la mia il cb 2 mai azzerato e dice 5lt/100km
|
Quote:
credo sia una affermazione tanto per sparare contro al "vecchio" bialbero. 2 miei amici dal bialbero sono passati al nuovo gs LC e i consumi sono aumentati per entrambi. |
sinceramente a mè sono diminuiti da 18,5 sono passato a 20,guida e strade sono le stesse
|
Secondo me, a velocità costante l'LC consuma meno del bialbero.
Se poi uno si lascia prendere la mano, il consumo sale, ma la moto va parecchio più della vecchia, mi sembra normale. |
Oltre al basso consumo di benzina questa GS non consuma neanche olio....... Quasi 2000 km dal tagliando ed il livello ed il colore e' sempre lo stesso.
Un amico e' a 4000 dal tagliando ed anche per lui livello e colore non sono cambiati. Da quanto mi dicono amici possessori del "vecchio" GS il consumo olio era un problema ricorrente nella vecchia versione, per cui, anche qui un miglioramento. Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Questo non mi stupisce, il raffreddamento ad acqua migliora l'equilibrio termico e rende possibili accoppiamenti più serrati.
|
la mia non era un'affermazione per sparare contro al bialbero. che motivo ne avrei?
è proprio che consumo meno. consumo più o meno uguale ad andatura turistica ma quando "faccio lo scemo" (frase di sintesi che credo renda il senso :mad:) i consumi non sono confrontabili. con il bialbero 12 erano normali e in alcune giornate ho fatto anche 10. adesso, sempre con lo stesso tasso di scemo (non è che miglioro... ormai sono così...:mad:) i consumi sono sempre intorno ai 16 che è un netto miglioramento! devo ancora fare il confronto sulle tratte autostradali lunghe e fatte tenendo i 150 circa (che è la mia velocità di crociera standard). in quelle situazioni il bialbero dava il peggio di se... ancora non ne ho fatte con la nuova. occorre però precisare che prima avevo l'adventure e sicuramente la penetrazione aerodinamica dell'adventure (paragonabile a quella di un fiorino :laughing:) influisce... il tutto naturalmente è la mia esperienza e le mie impressioni dopo 2500 km. ciao Max |
Quote:
|
azzo 13 al litro con il bialbero....come la mia... :D
|
la mia sta regolarmente tra i 4,7 e 4,8 l/100km...
|
... il computer vi prende per il culo ... se state a meno di 18Km/l ... siete dei piantati ... HAHAHAHAHA! cambiate sport ... va di moda il golf!
|
Ritirata giovedì scorso, oggi fatti 450 km, Varese, autostrada, tangenziale milano, Val Tidone, Penice, Varzi, Tortona e rientro, il computer segna consumo medio 4,5 e qualche sparata sui rettilinei fino ai 5.000 l'ho fatta.
Neanche col 1150 facevo meglio! |
"Sparata" e "5.000" si abbinano solo sui Diesel (il che spiegherebbe anche i consumi).
|
Tutti in giro per boschi e trazzere vedo...!!! :lol::lol:
|
Quote:
|
Wotan, fammi uscire dal rodaggio -
Poi però fatemi capire, quando fate uscite per 4 o 500 km, come li fate sempre sopra i 5.000? Cos'è, dovete far vedere quanto siete bravi? Scusate ma dalle mie parti, tra traffico, rotonde, velox fissi, tir, pattuglie e un sacco di rinco per strada, con questo GS stare sopra i 5.000 è gia un bell'azzardo! Sui rettilinei del Vercellese 5.000 in sesta - 140 Km/h. Poi dopo ci lamentiamo se arriva a casa il regalo per posta. Chiedo venia, non volevo offendere nessuno. |
Vedete che ho ragione ... Oggi mi sono ingarellato con uno z4M ... Troppo facile ... Hahaha ! Zio kan dateci del gass che sta moto fa godere!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |