Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-08-2014, 09:41   #26
gianluGS
Mukkista doc

L'avatar di gianluGS

ubicazione: Voghera
predefinito

si ma siamo cmq OT in quanto io volevo avere pareri su garanzia e collettori aftermarket.
Per la potenza e la coppia aprirei eventualmente un secondo thread che però a me interessa poco, visto che io voglio montare, come da titolo, il solo collettore
Visto che ci siamo e che siamo cmq off topic, apro una piccola parentesi sulla netiquette del forum.
Se una persona chiede pareri espressamente su un argomento e non su un altro, come una questione di garanzia piuttosto che sull'utilità di sostituire i collettori e non lo scarico, è possibile che questa persona abbia le idee già chiare sulla scelta ma poco chiare su altri aspetti. E' inutile IMHO stare a discutere su una scelta che questa persona ha già fatto.
Un po' come quando tempo fa chiesi notizie sulle saldature di rinforzo al telaio del mio HP2, in quanto ero intenzionato a irrobustire il sistema e non sapevo se i soldi spesi da HPN piuttosto che da Scardino ad esempio, fossero spesi bene. Quella volta tanti utenti del forum, in buona fede per carità, mi "informarono" della scarsa propensione di questa moto a fare offroad duro ("Ma cosa te ne fai di un telaio rinforzato, ma cosa ci vuoi fare, non è adatta, etc."), pensando di fare cosa buona ma in realtà aggiungendo informazioni poco utili a me e all'obiettivo del thread.
Così come io non mi sognerei mai di dire ad una persona che cerca gomme da pista da mettere sul suo GS per andare al Mugello, che la moto non è adatta per quell'uso, non va bene, etc etc. Questa persona potrebbe infatti essere un pilota di buon livello che desidera provare il suo GS in pista, e quindi forse + di me conosce le effettive capacità del mezzo e del pilota, avendo maturato negli anni un'esperienza superiore alla mia.
Chiudo parentesi e mi scuso per essere andato ulteriormente OT
gianluGS non è in linea   Rispondi quotando