Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-07-2014, 21:22   #1
Paul Atreides
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lurago D'erba
predefinito S1000RR: Domande sparse

Ciao a tutti, ho acquistato recentemente una BMW S1000RR usata (da un concessionario NON Bmw), immatricolata gennaio 2011 con all'attivo 6.500 Km.

La moto è questa:

E' veramente spettacolare sotto tutti i punti di vista e, a parte un paio di graffi (cmq nella norma), la trovo pressoché perfetta.

Ho però alcune domande da porre ai possessori di "vecchia data" di questo stupendo veicolo:

- Scarico: La moto monta lo scarico Akrapovic M-HAS1Z001 omologato e, a detta della stessa Akrapovic, non necessita del DB Killer. Però ha il foro come se dovesse ospitarlo ... Qualcuno sa (o ha idea) del possibile perchè?
- Frizione: ogni tanto, appena tirata, fa un scatto. Può essere il cavo che sta lasciandomi?
- Frizione: in ordine di marcia, con la frizione inserita si sente un RUMORE (tipo sfregamento) che sparisce quando tiro la leva. E' normale?
- Cambio Elettronico: il venditore mi dice che lo monta.... come faccio ad esserne sicuro?
- Tagliandi: ogni quanti Km? 6000? O 10.000?
- Gomme: Mi pare che monti le Conti Attack 2.... Non è che mi convincono molto (anche se ho fatto solo 500 km). Altri modelli consigliati?
- Frecce : La moto monta frecce led che però quando le attivo fanno uscire il messaggio LAMP! pur non essendo bruciate. Si può risolvere il problema? Posso farlo fare ad un rivenditore generic o o deve farlo un concessionario ufficiale BMW?
- Luce bianca: In strada giro in modalità Sport e a 7000 si accende la luce bianca del suggerimento cambio marcia. E' corretto? E' impostabile o deve rimanere così?

Grazie per la pazienza e per i futuri consigli!

Ultima modifica di Paul Atreides; 15-07-2014 a 21:38
Paul Atreides non è in linea   Rispondi quotando