Quote:
Originariamente inviata da RedBrik
la moto che penna da sola giuro che se la fanno la compro domani. Mai riuscito a farlo di mio, ho iniziato troppo tardi. Sempre segretamente invidiato tantissimo i "tamarri" che invece ci riescono.
|
penso che sia facilissmo da fare. La rapidita' con cui modula il traction control e' decisamente piu' fitta di quel che serve per controllare una impennata. COn la piattaforma inerziale puoi conoscere l'inclinazione della moto rispetto a tutti gli assi, basta che tu tieni il gas a manetta senza paura e il controllo ti puo' tenere bello preciso a 45 gradi. Magari con regolazione "analogica" o quasi, ovvero modulando finemente il gas effettivo (tu ovviamente tieni tutto aperto) invece che colpetti di gas come i maghi delle impennate che in effetti modulano il polso "in digitale" e nemmeno con cadenza fitta. A voler poi avere la perfezione il sistema puo' pure dare un provvidenziale contributo col freno dietro se la cosa si fa critica..credo che sia fattibile senza alcun problema. Poi il marketing deve contare una bella palla come quella che le valvole al terminale di scarico servono per il tiro in basso e non per il rumore ai regimi di omologazione.Qualcosa del tipo "con nuovo sistema IACES (impenna anche chi e' scarso) avrai un contributo alla sicurezza per evitare le impennate eccessive bla bla..." e il gioco e' fatto. Nessun "sportivone" potra' piu' vivere senza.