Chiedevo della pressione perchè mi fece uno scherzetto simile il mio gommista quando cambiai le gomme sulla gs. Ho fatto montare le next raccomandandomi di gonfiarle con pressioni come da libretto che se non ricordo male sono 2.5/2.7 invece lui insisteva che erano pressioni troppo elevate,che le specifiche del libretto erano vecchie e non tenevano conto degli avanzamenti tecnologici che nel settore pneumatici si erano ottenuti,che con la gomma in temperatura le pressioni aumentavano notevolmente e quindi... e bla bla bla...
Morale della favola le aveva gonfiate a 2.1.
Per portare a casa la moto mi sentivo a disagio,come guidassi sulle uova e nelle manovre la sentivo più pesante.
Ho alzato la pressione e mi sono trovato decisamente meglio. Sarà solo una mia sensazione,avrà ragione forse il gommista,ma le ho così da 7000 km e sono ancora quasi nuove.
Potrebbe però nel tuo caso essersi serrata leggermente una pinza freni, hai provato la scorrevolezza delle ruote sul cavalletto?