Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2014, 10:51   #10
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Entrambe le modo richiedono una manutenzione ad ore.
Ed entrambe prediligono una guida sporca e cattiva vista la lubrificazione irrisoria.
Non sono moto con le quali percorrere rettilinei kilometrici a regimi continui.

Il 4T è più rognoso da manutenere per via del maggior numero di pezzi soggetti ad usura: valvole in primis.
Inoltre, specialmente sul 4T, per tentare di contenere i pesi il più possibile, ed aumentare i giri e la ripresa, i pistoni hanno un mantello a dir poco ridicolo in quanto ad altezza.
Questo vuol dire che usurandosi possono essere soggetti a ruotare all'interno del cilindro distruggendoti tutta la termica e il manovellismo.
Quindi la manutenzione va fatta sempre e comunque oltre che per il semplice degrado di performance anche per prevenire danni totali.

Ultima modifica di chuckbird; 16-05-2014 a 10:55
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©