Premessa: Sarà la MIA prossima moto!
Ciao a tutti,
Sono Luca e sono un neofita del forum e... In punta di piedi mi sto documentando e cercando di studiare e avere più info possibili per mettermi alla ricerca della mia prima moto Bmw. Scrivo in quest'area perchè già so quale sarà la mia prossima moto: R1200RT! C'ho perso completamente la testa per questa moto e ormai non conto più gli stracci usati per asciugarmi la bava ogni volta che ne vedo una per strada!!!
Sono motociclista da molto prima che l'uso del casco divenne obbligatorio e di moto ne ho avute di tutte le misure ma... Le ultime due sono state Honda Cbr600 (rigorosamente il modello F).
Certo voi penserete: "Eccolo qui il solito maschio che dopo i 40 tira i remi in barca, il fisico non regge più per le supersport e decide di comprarsi l'astronave..."
A dire il vero non è proprio così in quanto si, ho passato da un pò i 40 e qualche acciacco comincia a farsi sentire, ma il mio desiderio di cambiar mezzo è dato più che altro dal fatto che negli ultimi anni (complice anche una meravigliosa Compagna di vita anch'essa amante dei viaggi in moto) ho (abbiamo) sostanzialmente cambiato modo di viaggiare.
Fino a qualche anno fa prediligevo un maggior numero di uscite, magari da solo, con percorrenze nell'ordine dei 2/300km, ma da qualche anno a questa parte quando prendo la moto, sono capace di arrivare a percorrere anche 500 e più km in giornata (in due)! Ovvio che arrivati a sera la fatica si faccia sentira sia su di me, che sul mezzo e, soprattutto, sulla mia "Zavorra".
Detto questo dopo un paio d'anni di domande e risposte e ricerche e Saloni del Ciclo e Motociclo, la nostra scelta è ricaduta sulla R 1200RT.
Nuova o usata, AC o LC non importa, sappiamo solo che vogliamo coronare il nostro sogno di farci una vacanza (e tanti km) con questa moto. Non abbiamo alcuna fretta nell'acquisto che quasi sicuramente verrà fatto a fine estate. Per il momento sono come una spugna vuota, sto cercando di assimilare più informazioni possibili per capire come va, valutarne pregi e difetti o semplicemente sentirmi dire che non è la moto che fa per me...

raccontatemi tutto, sono pronto!
Saluti
Elycando (Luca)
P.S.: Mi spaventa un pò la differenza di peso che potrei accusare passando eventualmente dalla mia "bicicletta" a una moto come questa, non sono altissimo di statura (1,73), ma so anche che a parte le manovre da fermo, in viaggio risulta essere molto maneggevole. E' vero?