Quote:
|
Originariamente inviata da Bmwgsgio
Tieni presente che i concessionari hanno una percentuale di guadagno ( senza bonus di raggiungimento obiettivi ) dell' otto %.
Quindi uno sconto sul 7/7,5 % è fattibile per la moto nuda.
Negli accessori è accettabile uno sconto del 20%.
Con la mia, senza usato, ho ottenuto uno sconto del 7% sulla moto ( che usciva già full optionals ) e il 20% sulle borse.
Un amico ha ottenuto una sconto del 7,5%.
Dipende se i conc hanno voglia o bisogno di vendere o no.
All'inizio dell'anno ovviamente, è più difficile avere grandi sconti.
Gio 
|
Premettendo che sul margine del conc ci siamo perchè detto da più di uno...seguendo questa teoria il suddetto stà li a vendere una moto da 15000 euro per guadagnare lo 0,5% ovvero 75 euro?? Anche non ritirando usato chiuderebbe in 6 mesi!! Io di preventivi ne ho fatti 5 o 6 prima di decidere ma sopra il 5% solo uno, che era un conc auto/moto e ispirava poca fiducia nel post vendita...tutti gli altri sotto. Poi mi hanno fatto un'offerta che stava nel mezzo ma il conc mi ispirava e ho firmato...quindi comprare il GS con sconti sopra il 5% (contratti 2006 ancora peggio perchè sembra che abbiano stretto ancora un pò i rubinetti) non è proprio cosa facile e di routine come qualcuno scrive!
Anche sugli accessori (e parliamo solo di quelli post vendita, non degli optionals aggiunibili in fase d'ordine) andare oltre il 15% non è cosa facile...testato anche questo di persona. Quindi i casi sono due:
o io sono nella zona più "rabbina" d'italia o molti sparano sconti gonfiati solo per fare bella figura o per riempirsi la bocca!
Lamps a tutti