ebbene si, è VEROOOOOOOOOOOOOOO!!!!
per dovere di cronaca:
- ore 14,30: prendo la moto e mi faccio un bel giretto di 45 minuti, comprensivo di autostrada e tangenziale.... cerco di decifrare meglio i rumori che sento... mmm mi sa che non è cambio, è comunque questione di "giunti"...
- ore 15,15, piazzola di sosta, ma fammi riprovare 'sto fatto della moto sul cavalletto con marcia ingranata e poi a folle... ORRORREEEEEE.... fa rumore tenendola in prima al minimo e dando dei colpetti di gas.... il conce è a 5 minuti esatti... sta per aprire... mi ci fiondo!!!
- ore 15,30, prelevo il capo officina, gli faccio sentire la cosa... mi guarda... accende un'altro GS e ripete l'esperimento... stessa "musica"... ne accende un'altro .... idem come sopra.... si vabbè, però le cambiate a mio avviso restano troppo sonore, si mette il casco esce per provarla e lo prego di "testarla a fondo" (è un amico, so di potermi fidare...)
- ore 15,45, dopo circa 10 minuti rientra... mi guarda con una faccia della serie... "ma dimmi te se mi devi far beccare stò freddo per senza niente..." e mi dice: "guarda la moto è ok, se avesse davvero qualsiaisi problema a te lo direi senza nasconderti niente, guida tranquillo". Mi ricorda poi che ho l'olio cambio da rodaggio, una "munnezza"... destinato ad essere cambiato entro i 1000 km, non può far testo un minimo di rumorosità in più visto che comunque non è ne duro nè ha impuntature...
-ore 17,00, come da programma fabsalem puntuale arriva per uno scambio incrociato di moto e di valutazioni... io sento la sua molto più "rotonda" e morbida, lui mi dice di non avvertire particolari differenze, facciamo la prova su cavalletto per il famoso test a marcia ingranata... sembra più silenziosa... azz... VIA da PEPOT il guru per ulteriore consulto....
- ore 18,00, ripetiamo la prova pepot presente... stavolta quella di fabiano suona più della mia!!!!!!
- ore 18,30: conclusione, dopo aver rotto i co@lioni a due cari amici ed ad un capofficina, la diagnosi di cui sopra.... PARANOIA BILATERALE INCROCIATADA MUKKA NUOVA CON NOTE DI ESASPERAZIONE DA RIDONDANZA METALLICA IN ACCELERAZIONE E COMPARAZIONE DA FORUM ...
seriamente parlando, così come confermatomi anche dal conce, visto che ogni GS fa un pò storia a se, sicuramente m'è capitata una moto con tolleranze meccaniche un pò più accentuate, che necessita di tutto il rodaggio e forse più per assestarsi e perdere quella sonorità nel complesso un pò più metallica di altre...
...
...
MI DEVO RASSEGNARE A COMPARMI UN BELL'INTEGRALE INVECE DI ANDARE IN GIRO CON IL JET APERTO senza nemmeno la visiera e senza imbottiture sulle orecchie....