Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2006, 12:13   #10
eleoluca
Segretario del C1 fun club

L'avatar di eleoluca

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
Un tecnico non deve scrivere kg al posto di kgm (che poi sarebbero Nm a essere precisi)... Comunque, certo che non muore nessuno per questo. E poi la mia nemmeno era una critica. Stavo solo sparando un po'. Mi diverto sempre a farlo...

I kg al posto dei kgm non mi alterano l'equilibrio psico-ormonale, ma la difesa a spada tratta della Fiat già un po' di più. Purtroppo, abbiamo già dato in famiglia.

Cominciando dall'età della pietra:

Alfetta 1,8: impianto frenante difettoso, motore fuso (50000 km)
Fiat 131 2000TC: rottura differenziale e incendio per corto circuito (20000 km)
Alfa 33 QV 1,7: sospensioni difettose per 3 ricambi consecutivi, rottura cambio (ingranaggi terza) - 40000 km
Panda (usata): ruggine galoppante, per il resto ok
Lancia Y: rottura cambio, cedimento supporto motore
Tipo: perdite benzina, consumo anomalo delle gomme, impianto elettrico, infiltrazioni a go-go (30000 km)
Bravo (benzina): condizionatore, infiltrazioni, impianto elettrico (5000 km)
166 3.0: prestazioni scarse, condizionatore, impianto elettrico, assemblaggio inaccettabile nel dopo 2000 (portiere fuori squadra e altro) - 10000 km

Per contro:

NSU Prinz 4: non era vero che portava sfiga ed era un carroarmato (60000 km)
Peugeot 404 iniezione (quella con le pinne): rottura guide vetri (80000 km)
Peugeot 504 (quella col baule angolato): niente (70000 km)
Audi CD 5 cilindri: niente (rubata a 20000 km)
Peugeot 405: alternatore (70000 km)
Mercedes 190: comando frizione (80000 km)
Mercedes C 220: niente (50000 km)
Saab 900 Turbo 2,0: frizione (90000 km)
Saab 95 Aero: niente (40000 km, sgraaattt)

A parte i dati sull'affidabilità, devo dire che il divario tra le Fiat e le altre a livello di materiali e finiture è notevole. Si dice che le componenti sono ormai le stesse per tutti, ma se guardo com'è fatta una Mercedes o una Thesis mi viene da ridire a pensare che la seconda possa fare concorrenza alla prima. La mia 166 in movimento faceva il rumore dell'auto degli sposi con i barattoli attaccati. Me ne sono disfatto con sommo piacere.

Sarà nulla rispetto ai numeri del mercato, ma per me questa personalissima statistica negli anni è più che sufficiente per decidere di non scegliere MAI PIU' una Fiat. Se me la regalano la vendo, perché a conti fatti questi bidoni ambulanti costano più delle altre (considerando anche il tempo perso).

Guanaco, come la pensi l'abbiamo capito molto bene tutti, non serve che lo ripeti ogni volta.
Sei noiosetto.
Vuoi che ti faccio l'elenco delle noie che io, o persone a me vicine, abbiamo avuto con le macchine estere?
Come per esempio i semiassi della Peugeot 205 distrutti a 40.000 km?
O il condizionatore della Focus 1a serie che al minimo non c'è verso di farlo funzionare?
O la Toyota Corolla di un mio collega che a 70.000 km consuma 1 litro d'olio ogni 1000 km? (E il bello è che in Toyota gli dicono che è normale!!!!)
L'elenco completo te lo risparmio.
E potrei portarti altrettante esperienze di persone stracontente delle macchine Fiat.
Molte persone spalano merd@ sulla Fiat a ogni piè sospinto, la maggior parte delle volte a sproposito.
Io stesso, in passato, a forza di sentire questi luoghi comuni, mi ero convinto che le Fiat fossero bidoni.
Sarò stato fortunato, ma TUTTE le Fiat che mi sono passate sotto il culo, o possedute da parenti/conoscenti sono state degli ottimi acquisti.
Culo? Forse.
Ma non ti sfiora il dubbio che anche la tua, forse, è stata sfiga?
Riesumare le esperienze fatte con la 131 è poi fortemente ridicolo, consentimi.....

Ultima modifica di eleoluca; 08-01-2006 a 12:21
eleoluca non è in linea