Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-01-2014, 21:57   #1
Gionnygio
Pivello Mukkista

L'avatar di Gionnygio

ubicazione: Mantova
predefinito Bmw R100 RS Scrambler

L'anno scorso sono diventato un felice possesore di obsomukka con l'obbiettivo di fare una special stile scrambler e dopo averla sfruttata nei mesi caldi avendola solo denudata del calandrone anteriore ora che il freddo e la rottura del cambio mi danno il tempo per lavorarci vorrei portare a termine il progetto

Attualmente la moto è così

O per meglio dire... è così...

Il lavori estetici che ho in progetto:

Sostituzione manubrio con uno più basso

Sostituzione telaio posteriore " ho già acquistato un telaietto posteriore da cannibalizare "

Verniciatura cerchi in nero

Realizzazione di una nuova sella

Sostituzione parafanghi

Montare gomme scolpite " a questo proposito stò cercando di risolvere i problemi burocratici legati al montaggio di pneumatici con misure in mm in quanto la mia moto monta misure in pollici "

Sostituzione tachimetro " ho già acquistato un tachimetro meccanico universale che però ha l'attacco con un filetto più piccolo di quello BMW "
Qualcuno ci è già passato ?? Dove posso trovare un cavo che vada bene ??

Sempre per montare il contachilometri mi risulta che se viene rimosso il contachilometri originale bisogna fare una modifica per la spia generatore altrimenti la batteria non si carica... sbaglio ?? mi sapete indicare la modifica?