Ne ho avute 3 diverse .... e credo proprio che anche la prossima sarà un VFR.
Sapete come è nata? La Honda ha mandato in giro per i vfr club due tecnici ed un designer a parlare con i proprietari in giro per l'europa.
I club hanno mal digerito il 1200 dicendo che era un'altra moto ed era inutile chiamarlo vfr.....
Hanno chiesto ed hanno ottenuto, in armonia con la spending review Honda.
È o non è un bel precedente? Sarebbe la prima volta che un prodotto venga fatto su una richiesta e non da un ufficio marketing che mi vuole assolutamente convincere che ho bisogno di girare in città con una moto da deserto da 300 kg o con un Harley per i vicoli di una città....
Altro elemento che emerge è che per la prima volta un prodotto è decorrelato da un indice prestazionale, che può essere la potenza o il peso.
Siamo arrivati a moto che se cadono dal cavalletto piegano il telaio....
100 cavalli sono sufficienti se l'erogazione NON è quella elettrica di un 4 in linea o scorbutica di un bicilindrico....
Certo non ha più la cascata di ingranaggi e un vtech di troppo ma IL Vfr non potrà mai essere messo in discussione.... è LA moto!!
Capitan Booster - Roma
__________________
VFR750R 1986 - VFR750R 1991 - VFR800R 2000
R1100S 2001 - GSXR 1000 K6 - R1150R 2006
|