Motociclisti duri e puri, e pure nostalgici (annacquati in balia dei ricordi)
Un giorno arriverà un costruttore che farà una moto vera, con i carburatori col filtro a reticella, 300 cavalli zero abs, zero controlli di trazione, le mappe saranno... quelle geografiche perché non ci sarà nemmeno il navigatore... e farà i miliardi.
La farà passare come una moto futuristica, avanti mille anni. Già la vedo, all'Eicma 2020... Cereghini ormai novello Matusalemme che con la voce tremante la descrive come 'la moto che il mercato aspettava da decenni'. I giapponesi sdraiati per terra a fotografarla impazziti, Buzzoni che sarà ribattezzato 'Strabuzzoni' perché la guarderà basito e si morderà le dita perché Bmw dovrà di nuovo inseguire. centinaia di clienti stracceranno le prenotazioni appena fatte della Gs Lc water Proof Electro Trasponder Plus appena presentata. Tutti di colpo vedranno la luce, si inginocchieranno al cospetto della nuova meraviglia che si staglierà su un piedistallo come il monolito di '2001 Odissea nello spazio'. Qualcuno si ricorderà la metafora del film e si chiederà se quella moto non sia in realtà... la divinità stessa.
la prima la compro io. Che due maroni, quando capiremo che ste minchiate non servono a niente riscopriremo... la moto. E impareremo ad andarci di nuovo, senza pannoloni e seghe mentali.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'
|