Quote:
Originariamente inviata da andela
Di un soldato con il cilindro ne scrive anche Sven Hassel , forse in "Maledetti da Dio". Pensavo fosse un cup de theatre ma evidentemente si e' ispirato alla realta', pur con tutti i distinguo relativi all'autore.
|
Ottima memoria Andrea! Mi ricordo anch'io di questo particolare, ma non in quale libro: è forse quando si rifugiano in un bordello francese? Comunque molti passaggi dei libri di Hassel si possono rivivere in tante foto.
@ Zingaro e Giacchets: grazie a voi e agli altri forumisti che guardate queste immagini. Il fatto di avere 11000 visite per soli 200 post denota interesse per l'argomento moto intrecciato ad un periodo che ha segnato la nostra storia.
Davvero queste foto hanno un loro malinconico e triste fascino, accentuato dal bianco e nero (preferisco sempre queste che quelle a colori originali): che siano di combattimenti o momenti di tranquillità.
Tra le migliaia che ho in collezione, amo particolarmente quelle in cui sono presenti animali da compagnia e mascotte (cani, gatti, animali esotici, cavalli, pulcini, ecc.). Tra queste, molte mostrano una incredibile tenerezza verso gli animali dimostrata da uomini che probabilmente si sono macchiati di crimini mostruosi. Argomento che mi piacerebbe sviluppare e discutere in altro 3ad.