Sto seriamente riflettendo sulla possibilità di cambiare la mia GS col nuovo ADV
ma la decisione non è facile, soprattutto perché c'è una seconda candidata che concorre a divenire la mia preferita..la KTM 1190 2014 dotata di MSC
In attesa di provare le due ADV (sia la GS che la 1190), e girando sul web, mi sono imbattuto in questo filmato realizzato da Moto - jurnal, che circa a metà del filmato e nella parte finale, fa vedere chiaramente che la 1190 può essere molto efficace su strada e nel misto dove può consentire una guida decisamente sportiva e divertente, così come nel fuoristrada dove se attrezzata con due gomme tassellate può consentire di fare enduro vero e non una passeggiata sotto la pineta...
BMW da tempo propaganda le sue GS come moto tuttofare e trasversali, ma vedendo questo filmato viene da chiedersi quale tra le due ADV sia più eclettica e divertente..!
http://www.youtube.com/watch?v=MGuNvDdi0MU
Credo che la GS ADV sia certamente più comoda, ed idonea a lunghi spostamenti, ma risulti meno trasversale nell'utilizzo, meno prestazionale e meno divertente, e credo le sia seriamente precluso il fuoristrada che non sia una strada bianca o un sentiero su un campo da golf...in compenso è più affascinante, ma anche molto più costosa. La 1190 2014 dal canto suo si presenta come la moto dall'elettronica più avanzata e la più sicura (con l'MSC)!!
Bella lotta...e scelta non facile...aspetto soprattutto di provare la nuova GS ADV..!