Buongiorno amici miei.
Non so se la discussione e' nella giusta sezione, ma tutto è nato dopo il giro nei castelli romani. Rimanendo incantato dai vostri Gs (eravate una decina contro solo 2 RT, la mia e un altra, non ricordo il nick del proprietario), non nego che sto alla ricerca di un bel Giessone (ne ho parlato anche con Niski e Templar). E' vero che dovei dar retta al cuore, ma vorrei riflettere sulla scelta; in tanti mi dicono che sto sbagliando e generalmente accade il contrario: passare da un Gs ad una Rt.
Ho provato a girovagare nel forum ed anche nel forum la pensano così:
Rt senza ombra di dubbio......ho avuto un 1150 adv e provato un 1200 gs ed io nel gs non ho trovato nessun vantaggio rispetto ad una gran turismo stradale come una rt 1200.....A livello di peso siamo li'....comodita' a favore dell'rt.....tenuta di strada anche.....scordati l'off con il gs .....la strada sterrata per l'agriturismo la fai anche con Rt ......Io ho estremizzato la cosa prendendo un 990 r ma quando la cambiero' riprendero' una stradale pura.....alla fine quello che ho fatto col gs...esclusa qualche pista in Islanda lo potevo fare anche col pan 1100...........
Io avevo il GS 1200 e poi usavo nel fine settimana l'RT 1200 di mio padre, visto che avevo l'HP2 con le ruote tassellate.
L'RT va di più, e molto(soprattutto il vecchio monoalbero), solo che non ci fai fuoristrada(anche se io ci ho fatto degnamente anche molte sterrate senza problemi).
Ti dico però una cosa; un giorno sono andato e tornato Firenze-Siena-Roma in un giorno con l'RT e a fine serata avevo ancora voglia di andare in moto e il sedere integro, mentre col GS dopo qualche centinaio di km ti devi fermare.
la sensazione di non stancarti mai è una cosa che ho provato solo con l'RT, ha dell'incredibile ti spari dei tapponi da 800 km e sei lì bello bello tranquillo comodo come su una Rolls per non parlare della passeggera
Ciao a tutti vi leggo sempre anche se non scrivo mai è proprio a forza di leggere la
mi ha assalito. Lasciata in concessionaria la gs del 2007 è preso RT 2010 completa di tutto tranne radio km 12000. del Gs senza ABS ESA con borse vario sospensioni wilbers euro 7500 per RT 12000 diff. 4500. Un vostro parere e' ben gradito.Dimenticavoilgskm 30000
Sono però consapevole che se nel mercato la vendita dei GS e' sempre al primo posto ci sarà pure un motivo (qualcuno lo attribuisce alla moda...mah).
Conoscete chi ha fatto la scelta che vorrei fare io?