Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2013, 10:29   #1
Meatloaf69
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Oct 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 819
predefinito Sono tutti più bravi di me

Magari verrò bannato come al solito perchè questa non è la sede adatta bla, bla ecc. ma provo lo stesso ad esprimere un pensiero, perchè sempre di moto (anche r200r) si tratta. O meglio, dei loro "piloti".
Ora, non mi considero un centauro di primo pelo, visto che vado in moto da quasi trent'anni, nè uno con una guida particolarmente tranquilla. Dove c'è la possibilità di spingere, cioè dove reputo che non ci siano pericoli, spingo e mi capita di superare i limiti di velocità. Tuttavia cerco sempre di avere rispetto per gli altri, in termini di sicurezza, evitando comportamenti che possano mettere a rischio me e chi mi circonda sulla strada.
Faccio questa premessa perchè, transitando tutti i giorni su una delle strade più pericolose d'Italia, la Pontina, assisto a cose che faccio fatica a comprendere, se non attribuendo a chi le compie qualità funamboliche e capacità di reazione e valutazione del rischio a me sconosciute. Parlo di tutti quei dueruotisti (dallo scooterista al possessore di k1300, come mi è capitato oggi, ma posso citare tutto il mondo motociclistico) che pur in presenza di traffico sostenuto riescono ad infilarsi tra una macchina e l'altra (magari un camion) che si stanno superando a vicenda in uno spazio minimo a velocità da circuito, "zig-zagando" tra i veicoli come stuntman da film d'azione, manco fossero inseguiti da un'orda aliena. Pare che il divertimento sia nel fare il più possibile "il pelo" agli altri veicoli. Io francamente non ci riesco: non che non mi infili, dove calcolo ci sia lo spazio sufficiente ed un margine di sicurezza, ma non ne faccio una costante di guida da quando parto a quando arrivo. Insomma, credo davvero di non saper guidare fino in fondo la moto. Sarà meglio così?
__________________
R1250RS SPORT
Meatloaf69 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©