Clienti di serie A....clienti di serie B...in BMW
La mia esperienza negativa recentissima in concessionario BMW zona vedi mia provenienza...diciamo quello più a Ovest....mi sento di raccontarvela perché ancora sono sconvolto...
Vedo una moto usata che mi interessa...chiamo e mi dicono che la moto è fuori zona (stessa concessionaria ma in altra sede) e che appena arriva in sede a me comoda mi avvisano...cosi fanno e mi reco a vederla...
La moto mi piace molto e si discute su la mia in permuta arrivando ad una conclusione di prezzo..valutazione..manca solo l'aspetto finanziamento...
Il venditore (resp.vendite) mi consiglia di aspettare al 1 Ottobre per verificare se al portale BMW giunga una promozione..magari a tasso zero o simila...io dico va bene visto che mancano 2gg aspettiamo come consigliato, ovviamente dico e ribadisco che la moto mi interessa e lui mi dice...tranquillo una soluzione la troviamo....bene...bene...e con emozione e serenità lascio la concessionaria e attendo il 1 Ottobre (ieri), aggiungo che la moto da permutare l'ho acquistata da loro 3 mesi fa...e che all'incontro l'ho portata per farla visionare. .stranamente non l'ha nemmeno osservata da lontano...ma si mi dico la conosce. ..son passati 3 mesi..scarsi...
Bene ieri 1 Ottobre chiamo questo venditore (M.B.) e sereno gli chiedo se ci sono novità sul finanziamento...lui...con voce di vergogna sorpreso mi dice: guarda ho 2 novità. ..la prima che ad oggi sul portale non ci sono operazioni di tasso zero o altro...la seconda è che la moto l'hanno venduta....
Io dopo 1 minuto di sgomento totale misto rabbia. ...gli dico..come venduta???...lo sapevi che mi interessava e la volevo!!!...a risposta mi dice...è qui nel gruppo siamo 60 venditori e non possiamo riservare le moto...bla...bla...bla...
La cosa mi ha gelato..e ho riattaccato..
Ora...sono convinto (e spero mi legga Sig. M.B.!!!!) che la moto non voleva vendermela già dall'inizio...per evitare la mia permuta...anche considerando che alla mia volontà di lasciare un piccolo acconto ha glissato prendendo tempo. ....questo per dedicare l'offerta succulenta (moto con 8000km) ad un'altro cliente..magari di serie A...senza permute.
Ovviamente in quella concessionaria BMW non metterò più piede...e qualche lettera di reclamo partirà verso la direzione della stessa oltre che alla casa madre...e magari anche un trafiletto qua e là. ..visto che mi occupo di informazione....informo.
F.to
Un cliente BMW molto deluso
|