Concessionari: il nuovo motore è...
Buongiorno a tutti,
come gia scritto nel mio post precedente, sto iniziando a girare i concessionari BMW Motorrad per capire e per avere maggiori info sulla nuova GS1200LC e devo dire che la cosa che mi spaventa maggiormente non sono i problemi di cui si legge sul forum ma la arroganza e supponenza dei venditori BMW!!!
In pratica a me che come ho scritto vengo da HONDA non conosco il boxer se non per quello che si incrocia sulle strade. Chiedendo info sui vari modelli, pacchetti ed allestimento le risposte sono state:
La GS si compra solo full optional: Seeeeee!!!!!! Seeee!!
Se uno ordina la moto base che appare sul configuratore poi non si sa se viene fatta e non arriva. Ok deve sbarazzarsi di quelle che non ha venduto!
Il motore BOXER è un motore particolare con i pistoni paralleli al suolo. Caratteristica BMW: ma va??? Mica me ne ero accorto prima!
Le moto BMW non si rompono mai! Infatti non esistono officine, ricambi e meccanici
Fin qui è tutto divertente ma ho trovato davvero poca attenzione al cliente e ancora meno al NUOVO POSSIBILE cliente!! Venditori che si fanno i propri e se azzardi a chiedere rispondono evidentemente scocciati. telefonate con amici/conoscenti/parenti/ragazzeconosciutelaseraprimasifeibuk
In Honda e ogni altro concessionario che ho visitato non è così! Dopotutto sono IO che SCELGO di acquistare una moto piuttosto che un altra e bene o male gli stacco un assegno che quando va bene sono 15k€
Non è che forse sono abituati a vendere troppo e manco sanno come si acquisisce un nuovo cliente?
|