![]() |
Concessionari: il nuovo motore è...
Buongiorno a tutti,
come gia scritto nel mio post precedente, sto iniziando a girare i concessionari BMW Motorrad per capire e per avere maggiori info sulla nuova GS1200LC e devo dire che la cosa che mi spaventa maggiormente non sono i problemi di cui si legge sul forum ma la arroganza e supponenza dei venditori BMW!!! In pratica a me che come ho scritto vengo da HONDA non conosco il boxer se non per quello che si incrocia sulle strade. Chiedendo info sui vari modelli, pacchetti ed allestimento le risposte sono state: La GS si compra solo full optional: Seeeeee!!!!!! Seeee!! Se uno ordina la moto base che appare sul configuratore poi non si sa se viene fatta e non arriva. Ok deve sbarazzarsi di quelle che non ha venduto! Il motore BOXER è un motore particolare con i pistoni paralleli al suolo. Caratteristica BMW: ma va??? Mica me ne ero accorto prima! Le moto BMW non si rompono mai! Infatti non esistono officine, ricambi e meccanici Fin qui è tutto divertente ma ho trovato davvero poca attenzione al cliente e ancora meno al NUOVO POSSIBILE cliente!! Venditori che si fanno i propri e se azzardi a chiedere rispondono evidentemente scocciati. telefonate con amici/conoscenti/parenti/ragazzeconosciutelaseraprimasifeibuk In Honda e ogni altro concessionario che ho visitato non è così! Dopotutto sono IO che SCELGO di acquistare una moto piuttosto che un altra e bene o male gli stacco un assegno che quando va bene sono 15k€ Non è che forse sono abituati a vendere troppo e manco sanno come si acquisisce un nuovo cliente? |
welcome in the BMW world
|
Non ancora BMW per ora ho la ondina... :)
Anche se mi sa che mi dovrò tappare il naso e prendere la GS. AL momento non ho individuato moto che mi emozionano come questa :( |
... presumo che, come al solito, non si debba fare di tutta un erba un fascio.
Il venditore che ho contattato io è stato preciso, serio e, soprattutto, ha sempre risposto alle mie richieste da scassa palle. Pur cambiando azienda, ma rimanendo sempre in Motorrad, siamo rimasti ancora in contatto... insomma... non tutti sono come descrivi te. |
...rimani in Honda......ne fa ancora di moto............
|
ma dove sei andato a vedere le bmw ? dalla bassa modenese sei comodo a quelli abbastanza bravi!? che certe minchiatine tendono a non dirle :)
|
Io vendo per lavoro e per passione , certi venditori non dovrebbero essere chiamati venditori.....
Basta fare selezione .... |
i cattivi venditori ci sono ovunque e in ogni marchio
|
Mah...io mi sono trovato benissimo anche col conce....
sinceramente rispetto ad altri marchi, mi hanno trattato come se fosso entrato in una boutique rispetto ad una bottega (con tutto rispetto delle botteghe di artigiani)... |
Quote:
|
:rolleyes: non sei x BMW.........:confused:, rimani in Honda :toothy2:
|
Io ricordo la prima volta che sono entrato in BMW - non concessionario, BMW proprio lei - tanti e tanti anni fa. Ne sono uscito dopo 3 minuti..
10 anni dopo sono rientrato in quel negozio, e sempre in 3 minuti ho comprato. Come dire ... se li conosci, li eviti ... O almeno cerchi di avrrci a che fare il meno possibile. Purtroppo con l'officina ci sei costretto ... |
Quote:
|
@h67: senz'altro ne andrei a trovare un altro... Non penso che siano tutti così .
|
Quote:
Noi abbiamo ritirato giusto sabato, a Bergamo, una NC700, e l'attenzione al cliente, la cortesia e disponibilità (nonchè le ottime condizioni economiche...) di quel concessionario Honda non si trovano dovunque (nemmeno in altri conce della stessa Honda, eh?) |
Certi venditori (parlando non solo di moto BMW) si credono di essere in un Salone Rolls Royce a Montecarlo, mentre alla fine un buon venditore deve saper vendere bene e basta, Ferrari o melanzane, a chiunque si presenti.
Basta andare da un altro. |
se vuoi restare in Honda e acquistare una bmw, vieni da Tottene a Bassano :lol::lol:
cmq adesso non so come sei abituato tu.... Io è da un po' che evito sogni particolari che riguardano la competenza dei venditori di concessionari auto e\o moto :lol::lol: Sarà perché io mi occupo di una rete vendita, ma tutto il settore sarebbe da rivedere completamente :mad::mad: |
ah se ti interessa in mp ti posso indicare un concessionario ufficiale a gestione familiare dove puzze sotto il naso non ne hanno
|
Anche io sono in giro per concessionarie, alla ricerca del miglior prezzo per una LC. Giusto qualche giorno fa sono incappato in un venditore che non sapeva che fosse uscito un modello 2014 e quali caratteristiche avesse. Ho dovuto spiegare io al venditore BMW che ormai lo ASC è di serie e le altre differenze di equipaggiamento. Al principio pensavo volesse fare il furbo e vendermi un 2013 rimasto, ma poi mi sono reso conto che proprio non aveva idea...
Inviato usando quella roba lì... |
Quote:
|
In verità mi trovavo a Catania. La concessionaria è la stessa, ma i venditori (spero) no. Comunque, domani andrò alla concessionaria di Palermo e mercoledì a quella di Trapani. Vedremo...
Inviato usando quella roba lì... |
@usul è molto probabile, invece, che volesse fare il furbo e darti una rimanenza...
|
Se così fosse, quantomeno Sarebbe meno preoccupante per lo stato della rete di vendita BMW. Ma continuo a credere che cadesse davvero dalle nuvole. Abbiamo anche parlato dei tempi necessari per evadere l'ordine (almeno tre settimane).
Comunque sia, qualsiasi contratto farò, farò specificare per bene il modello Inviato usando quella roba lì... |
Da Onorio mi sono trovato benissimo non posso che parlarne bene, mentre a modena mi fecero delle storie per ritirarmi la multi perché la Ducati era troppo vicina ed erano pieni di usato :confused:
|
Io sin dal 2002 sono sempre stato trattato bene in tutti tre i conce BMW dove ho comprato e portato moto per tagliandi.
L'unico idiota che vendeva auto e non mi cagò neanche,ha chiuso ed è sparito.....ma non credo dipenda dal marchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |