Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-08-2013, 09:11   #1
Bendina
Pivello Mukkista

L'avatar di Bendina

ubicazione: Milano
predefinito Rumoraccio metallico non standard cilindro sx

Ciao a tutti,
mi chamo Alessandro e da 2000km sono un BMWista(r1200GS std del 2007,28000km).
Non trovando nei vari thread una risposta adatta al mio problema ne ho aperto uno nuovo:
premetto che ho da subito notato un rumore di leggera ferraglia dal 3500 giri in su(mentre fino a questo regime sento solo il suono pieno dello scarico),ma questo forse è normale.
Il vero problema è che,quando il motore è caldo(3 stanghette oltre la prima grande) a circa 3000 giri dal cilindro sinistro inizia un TATATATATATATA davvero poco piacevole e rassicurante(non è il simpatico tititititi dell'iniettore).
All'inizio pensavo ad uno sbiellamento o cose simili ma sembra pià una vibrazione tra metalli(castelletto valvole??gioco valvole??)
Lo stesso rumore poi scompare se in movimento tiro la frizione o se cmq scendo oltre la soglia dei 2500 giri(a volte però,anche al minimo,prima che il TATATA scompaia ci impiega qualche sevcondo.
Appena posso posterò il rumore per rendervi meglio l'idea(su youtube non ho trovato nulla).
Confido nella vostra competenza e pazienza.
Aiutatemi vi prego!
Bendina non è in linea   Rispondi quotando