Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Rumoraccio metallico non standard cilindro sx (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=395805)

Bendina 21-08-2013 09:11

Rumoraccio metallico non standard cilindro sx
 
Ciao a tutti,
mi chamo Alessandro e da 2000km sono un BMWista(r1200GS std del 2007,28000km).
Non trovando nei vari thread una risposta adatta al mio problema ne ho aperto uno nuovo:
premetto che ho da subito notato un rumore di leggera ferraglia dal 3500 giri in su(mentre fino a questo regime sento solo il suono pieno dello scarico),ma questo forse è normale.
Il vero problema è che,quando il motore è caldo(3 stanghette oltre la prima grande) a circa 3000 giri dal cilindro sinistro inizia un TATATATATATATA davvero poco piacevole e rassicurante(non è il simpatico tititititi dell'iniettore).
All'inizio pensavo ad uno sbiellamento o cose simili ma sembra pià una vibrazione tra metalli(castelletto valvole??gioco valvole??)
Lo stesso rumore poi scompare se in movimento tiro la frizione o se cmq scendo oltre la soglia dei 2500 giri(a volte però,anche al minimo,prima che il TATATA scompaia ci impiega qualche sevcondo.
Appena posso posterò il rumore per rendervi meglio l'idea(su youtube non ho trovato nulla).
Confido nella vostra competenza e pazienza.
Aiutatemi vi prego!

dino_g 21-08-2013 14:19

http://vaqdellelica.altervista.org/v...ciclopedia.pdf

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=rumore

http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=rumore

Zaga78 21-08-2013 17:58

[...]


Ciao Ale ovviamente ti dico la mia......:brushtee: da quel che hai scritto a me verrebbe da pensare che il castelletto delle valvole ha preso gioco, pertanto inizierei col controllare quello, ovviamente anche il gioco valvole (in certi casi vai x esclusione), dopo di che se lo fa ancora,passi ad altro. Cmq quando posterai il video avremo modo di capire meglio...... :rolleyes:
Ciao

Bendina 22-08-2013 22:38

Ciao a tutti,
Ecco i video che ho appena caricato:

http://youtu.be/4ZFzbaTrt-s
http://youtu.be/akrBow_tv24
http://youtu.be/lhYZmRWBXqs

Cosa ne dite?
Grazie per l'attenzione!
A presto

acelaviaggi 23-08-2013 21:10

non credo sia qualcosa di grave fai guardare la registrazione delle valvole

Zaga78 23-08-2013 22:33

Bravo Ale x i video:D,sono quasi sicuro che il tuo problema sia dovuto alla registrazione valvole e castelletti, vedrai che tutto andra' a posto una volta registrati. Cmq ti consiglio ( dopo averle registrate) di far anche 1 allineamento dei corpi farfallati... :brushtee:
Facci sapere com'è andata. Il lavoro pensi di farlo tu?

Zaga78 23-08-2013 22:41

Scusa aggiungo...:rolleyes: se ovviamente il problema, dopo la registrazione, continua, prova a controllare il tendicatena, purtroppo a volte si va' x esclusione... :brushtee:

Bendina 24-08-2013 09:13

Inizierò a smanettarci tra qualche tempo...
Per il momento sono dentro la garanzia stillnuovo ancora x 11 mesi quindi non toccherei nulla.
Lunedì dovrebbero riaprire i concessionari e fisseró un appuntamento...spero che il problema,anche non grave che sia,rientri nella garanzia!
A proposito,potendo scegliere l'officina,a Milano me ne consigliate qualcuna in particolare?
Grazie
A presto

Bendina 05-09-2013 21:03

Ciao a tutti,
Ho appena ritirato la moto dal concessionario dopo qualche giorno...
Il responso:tendicatena da sostituire!!:rolleyes:
Morale,adesso il motore gira molto rotondo e senza TA TA TA TA fastidiosi:D
Spero di non aver bisogno del l'officina per un bel po' di tempo o che,se ci fosse qualche altro problema,venisse fuori in garanzia!
A presto
Lamps

Zaga78 02-08-2014 11:37

Ciao a tutti ragazzi.....:)
25500 km e mi sa che i tenditori mi stanno x salutare, è da qualche giorno che accuso quel maledettissimo rumore di trascinamento delle catene.....:mad:
non è ai livelli del nostro amico Bendina :-o ,ma comunque è un rumore di trascinamento (soprattutto a caldo e sui 2500/3000 giri ) che mi manda fuori...:mad::mad::mad:
Dal momento che ho tagliandato la moto da poco,1500 km " TUTTO"...:brushtee: ho intenzione di sostituire sti maledetti tenditori dopo l'estate "se cosi si puo definire...:( "
Qualcuno che l'ha gia fatto mi potrebbe dire quanto costano più o meno i tenditori.....:confused: e secondo voi posso tranquillamente girarci....
Grazie ragazzi anticipatamente......:)

maurodami 02-08-2014 12:45

Il costo dei ricambi supera le 100 euro cadauno.
Sul problema di poterci girare non è semplice risponderti; considera che gli sbadacciamenti della catena usurano i pattini ed in casi estremi si potrebbe arrivare anche allo rottura del pattino...........considera che ogni volta che senti il classico "tac" è un colpo di frusta ricevuto dal pattino, che in un materiale tipo bachelite o simile.

Bendina 02-08-2014 15:16

Ciao,quanti km devi farci questa"estate"?
Personalmente quando mi é capitato non mi sarei fidato a fare troppa strada..oltre ad essere pericoloso per la moto lo era anche per la mia tranquillità..era un rumore insopportabile!!
A presto

vertical 02-08-2014 15:29

@ Bendina ma ti hanno sostituito il pattino o il tenditore?

Zaga78 02-08-2014 21:29

Grazie a tutti ragazzi....:cool: in settimana voglio provare a controllare il gioco valvole (spero possa trattarsi di quello ) poi vi faro sapere....:-o
x bendina....:) non molti 1000/1500

Bendina 03-08-2014 07:38

@vertical
Sostituito il tenditore sinistro...

vertical 03-08-2014 07:45

grazie dell'info ;)

Zaga78 04-08-2014 10:22

Raga giusto x info....:brushtee: ho chiamato in conce x sapere cosa costa il tendicatene sx 85 completo.....;)

Zaga78 09-08-2014 18:08

Eccomi.....:toothy7:
Allora giusto x info.....:-o problema risolto....:D dopo aver ricontrollato il gioco valvole, castelletti e rifatto allineamento CF.....:sex: ho ordinato il pistoncino tenditore completo sx 85 più la sola rondella di tenuta x quello dx....:cool:
Responso: tenditore SX completamente inchiodato.....:mad::mad::mad:
Il DX invece tutto ok.....:brushtee: aggiunto un po' di precarico alla molla circa 6 mm.
Risultato.....:lol: gira che sembra finto....:partyman:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©