il fattore economico è rilevantissimo.
sono due moto che compri insolitamente bene per essere bmw.
rispettivamente a 3 e 5000 compri degli esemplari che con una lucidata sembrano nuovi.
la questione del turismo in coppia mi sembra poco rilevante: se chi guida già è pesantuccio, con sospensioni di serie anche nuove o rigenerate, la luce a terra della 1100 base diventa rapidamente incompatibile con una guida seppur moderatamente brillante: spanci e sgratti ovunque.
della 1200 non so, però a occhio mi sembra più sostenuta.
mi dicono che anche la 1100 boxer cup con kit completo si alza da terra tantissimo, ma il kit completo prevede la monopostitudine tra l'altro.
come rapporto tra prestazioni e consumi credo che la 1200 S sia uno dei vertici assoluti insieme ad alcune ducati, ma con una manutenzione ridicola rispetto a esse.
la moto è bella, non globalmente quanto la 1100 però.
tutti i parametri di funzionamento basici, motore, vibrazioni, cambio e anche frenata, danno punti a raffica alla precedente.
però... rispetto a una Jap di quella categoria, e anche alla 1100, non è una moto che sali e vai e in due curve hai capito tutto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|