Allora, seriamente.
Quote:
Originariamente inviata da pierpaolo
1- se l'anteriore agisce anche sul posteriore, quando usare anche il posteriore?
|
Nei casi in cui il posteriore va usato da solo; tipicamente, per stringere una curva.
Quote:
Originariamente inviata da pierpaolo
2- Ho notato che un uso intenso dell'anteriore porta ad un allungamento della corsa della leva, che più si insiste e più aumenta; come rimediare?
|
Se il liquido freni è fresco e l'impianto è a posto, un minimo allungamento della corsa è fisiologico e non pregiudica la frenata.
Quote:
Originariamente inviata da pierpaolo
3- se si fa una staccata indiavolata prima di entrare in curva e si entra pinzati, se entra in funzione l'abs, c'è il pericolo di non mantenere la traiettoria ed andare fuori strada (se non peggio) ?
|
L'ABS della K è ben tarato e non entra tanto facilmente; se arrivi tanto pinzato da innescarlo, in particolare sull'asciutto, vuol dire che stai facendo una cazzata. Ciò detto, frenando in rettilineo o in lieve piega, l'assetto non si scompone più di quanto si scomporrebbe senza ABS, cioè per nulla.
Quote:
Originariamente inviata da pierpaolo
4- se si spalanca il gas diciamo di terza, all'uscita di curva, il controllo trazione mi salva da una eventuale perdita di aderenza?
|
E' il motivo per cui è installato sulla moto.
Un commento: un motociclista esperto come sembri essere, certe cose le può sperimentare di persona, non credi?