Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2013, 21:54   #1
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Comportamente CRIMINALE

Io non sono di certo un moralista ed ho sempre ammesso di fare ogni tanto qualche strappo al CdS: sicuramente non rispetto sempre i limiti di velocità e mi piace la guida un po' allegra.
C'è solo UNA regola che mi impongo SEMPRE di rispettare e che pretendo venga SEMPRE rispettata anche dagli utenti della strada (e mi incazzo quando questo accade): non invadere la corsia opposta rimanendo sempre all'interno della propria carreggiata, neppure quando non arriva nessuno. Non sopporto coloro i quali "tagliano" le curve (peraltro, perché mai dovrei cercare una bella strada con molte curve se poi le "taglio"?).

Purtroppo sempre più spesso mi è capitato di trovare moto che, per una serie di motivi, invadevano completamente la strada nel MIO senso di marcia pur proveniendo in senso contrario:
1- coloro che "anticipano" la curva allargando oltremodo l'ingresso in curva, fin quasi a lambire il lato opposto della strada (qualche we fa mi è successo di trovare in uscita di curva (per lui era l'ingresso) un tranquillo signore con tranquilla turistica serie K allargare brutalmente la curva "anticipandola". Per fortuna lui andava piano ed io non troppo forte...
2- coloro che, senza il controllo della moto ed incapaci di piegare, entrano in curva ad una velocità eccessiva per le loro capacità e terminano la curva fuori strada (se la curva è a sinistra) o completamente nell'altra corsia (se la curva è a destra).

Ad entrambe le categorie citate brucerei istantaneamente la patente di guida.

Pendo in prestito una foto di un amico peraltro forumista (che spero intervenga) e la condivido con voi...
Solo a vedere questa foto mi è venuta un'incazzatura mostruosa pensando ai rischi che corriamo per colpa di questi decerebrati. Persone che contribuiscono a screditare ulteriormente categoria (già non vista molto bene e, spiace dirlo, a ragione).

Qui non riesco a capire bene il motivo... la curva è abbastanza lontana e avrebbe dovuto andare veramente forte per allargare in quel modo...

Guardate un po' che pirla... aprite la foto a piena risoluzione.

Panzer, vuoi dare ulteriori chiarimenti?