Frizione e cambio
Ieri ho fatto un giro e la moto è andata bene fino a quando , ovviamente in un tornante ero in seconda e zacchete,mi butta fuori la marcia con relativa sfollatona, andavo adagio sarò stato intorno ai 2000 giri , fra me e me tiro un paio di accidenti e proseguo il viaggio.
Il fatto è che successivamente a questo episodio è cambiato qualcosa : l'inserimento delle marce è diventato più rumoroso e si sente un contraccolpo sulla leva della frizione , indipendentemente dalla marcia , quando metto la seconda mi sembra quasi di grattare e cosa più strana intorno ai 3000 giri , la leva della frizione fa una strana resistenza ,come se incontrasse un ostacolo e si sente un TAC , anche se non sto cambiando marcia , semplicemente tirando la frizione.
Inoltre , ma forse è un pò di suggestione anche l' on/off del cardano sembra più accentuato.
Questa mattina la porto in officina dove , come da prassi , mi diranno che è tutto normale.