Il buco a 3500 giri era talmente evidente e fastidioso che avevo deciso di venderla.
Poi, su vari siti, è girata la voce che si poteva rimappare la centralina anche se mamma Honda si è guardata bene dal pubblicizzarlo.
Con la nuova mappatura la moto è migliorata decisamente ma, per essere una turistica, l'erogazione non è il suo forte.
La Bandit 1250 che avevo prima tirava la sesta senza sussulti anche a 1000 giri, la VFR se lo sogna.
Per quanto riguarda gli ammennicoli tipo controllo di trazione ecc., sono d'accordo che su strada non sono indispensabili ma sulle supersportive direi il contrario.
A Valle, con la mia RSV4 solo pista, all'uscita dai Cimini (che anche un pippone come me fa a velocità non proprio contenuta) mi è partita dietro, l'ho tenuta su con il ginocchio e, per puro culo, non sono caduto.
Avercelo avuto il controllo di trazione (avrei evitato di cagarmi addosso).
__________________
BMW M 1000 R ed Honda Forza 750
|