Ciao a tutti, e grazie in anticipo per le risposte.
La questione è la seguente: sabato scorso, di mattina presto, vado ad accendere la RT e ...niente. Una specie di TAC TAC TAC e nulla più.
Dopo qualche tentativo si accende anche la spia EWS.
Dato che la moto (e la batteria) ha 5 quasi anni, 55.000 km, vive per strada (sob!), ha resistito alla neve dell'anno scorso, ho pensato subito "batteria morta".
Purtroppo andavo di corsa, avevo una giornata piena, in più era sabato...insomma un amico mi ha fatto il favore di cercare un autoricambi e comprarmi la batteria nuova, ovviamente quello che ha trovato...
AccuItalia cod 412151 12V 18Ah al piombo (88€)
Oggi vado a cambiarla, e ovviamente provo prima la vecchia, che dopo altre 48 ore al freddo dovrebbe essere totalmente defunta: invece parte subito, anzi subitissimo, e il motore gira tranquillo come se nulla fosse.
Quindi:
1-monto la batteria nuova sconosciuta?
2-lascio la vecchia ( e tengo la nuova di scorta)?
3-tento di cambiare la nuova con altra magari più nota?
Grazie!!!
