Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-01-2013, 23:00   #1
vadocomeundiavolo
Mukkista doc
 
L'avatar di vadocomeundiavolo
 
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito Ode al GS

. La BMW R1200GS (abbreviazione di Gelande Strasse, ovvero Fuoristrada/Strada) è davvero quello che si definisce una peso massimo della strada e costituisce il prototipo della moto di viaggi a lungo raggio e da turismo in coppia con bagagli. Ormai è nell’immaginario di tutti: La GS è moto da autostrada, è viaggi infiniti, è vita su due ruote. - E’ una moto maledettamente STABILE, soprattutto questa versione standard; buche, sconnessioni, solchi nell’asfalto, solchi in fuoristrada, fango, sobbalzi in curva… lei sta ferma la. Certo è una mucca cocciuta, è morbida, ma è precisa in questa sua obesità: una volta impostata la traiettoria di li non si sposta: di solito si dice che “quella moto è un coltello!” in curva. Qui NO, qui si dice: “quella moto è un aratro!” - La cosa piu’ bella di questo bisonte è il fatto di essere alto, e grosso, e pesante e quindi ha il pregio di trasmettere la SENSAZIONE di dominare la strada! Tu te ne stai li, bello, busto diritto dietro al cupolino regolabile che ti protegge benissimo torace e casco, le gambe sono coperte dal grosso serbatoio da 20 litri più riserva, il motore romba sornione senza farsi neanche sentire nella voce e nelle vibrazioni a regimi autostradali, accelera in sesta senza pena, lineare, rotondo, pieno. E’ come stare su un Bmw SUV turbodiesel! - Capacità di carico e autonomia: di serie sono fornite le 3 borse laterali in alluminio da 40 litri l’una. c’è poi una grandiosa borsa serbatoio come optional: è larga quanto quello! e l’automia è elevatissima: di buono questo motore ha i consumi, eccezionali se consideriamo quello che si deve portare dietro, come se lo deve portare, e la potenza che è in grado di erogare: siamo sui 22 km/l in extraurbano. in autostrada siamo a 19 km/l per la standard e 18 km/l per l’Adventure - In Fuoristrada è cmq non troppo difficile da portare a spasso. almeno rispetto ad altre motone da turismo “polivalenti”. Dopo che si riesce a fidare dell’avantreno diventa quasi facile, salvo poi cambiare subito idea appena si perde aderenza e ci si aiuta con le gambe e i piedi: salutate ginocchia e caviglie e date il benvenuto alla cugina ernia se doveste fare movimenti troppo bruschi!


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225517805
__________________
Vaccinato con zero dosi.
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:15.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati