Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2012, 20:13   #11
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.748
predefinito

Intanto riguarda esclusivamente le trazioni diverse di quelle a catena, ed in maniera intuitiva mettendo in moto a spinta, a differenza della partenza normale, hai la ruota che gira e di conseguenza le due coppie coniche ed il cardano (ad un numero di giri molto maggiore della ruota), se molli la frizione, seppur moooooooooolto dolcemente, diciamo a 30km/h, la forza resistente a cui è soggetta quella parte è moooooooooolto maggiore del caso in cui molli la frizione da fermo, ed infatti quelle parti sono dimensionate per funzionare in questo modo e non nell'altro, i momenti sono diversi.

Prova a partire così una decina di volte ... equivale più o meno a partire accelerando molto e mollando la frizione di colpo ... pensa anche alle crocere ...

E non tocco il problema della nostra distribuzione, secondo me (e chi ha subito la rottura in queste accensioni me lo conferma) si rischia non poco.

Per i cavi, ribadisco che il problema non sono i cavi, quello è un palliativo, ed è l'intervento meno costoso per risolvere quel problema.
Il problema principale è il motorino d'avviamento sottodimensionato e pure la batteria sottodimensionata: evidentemente sono rimasti fregati dai datasheet delle batterie al gel, che vantavano prestazioni incredibili seppur con dimensioni minime, così hanno progettato il vano piccolo e quando si sono accorti della cazzata hanno solo potuto adottare delle batterie tradizionali che, pur avendo prestazioni maggiori di quelle fasulle vantate da quelle al gel, sono cmq inferiori a quello che servirebbe.

Ecco il perchè delle morie di batterie delle bmw in genere prodotte dal 2004.

Tutto qui, il tono è perchè mi incazzo quando si cerca di far passare per soluzioni intelligenti palliativi del piffero, invece di ammettere le proprie colpe.

Se nel 2007 avessero ammesso la cazzata dell'antenna anulare (per quanto mi riguarda un problema di qualità come avevo documentato), molti ex clienti avrebbero preso le contromisure piuttosto che sputtanarsi le ferie.

D'altra parte immagino che anche il forumista medico avrebbe qualche cosa da scrivere se ad uno che soffre di mal di cuore venisse consigliato di mettersi in posizione antishock.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.

Ultima modifica di andrew1; 08-12-2012 a 20:16
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©