Quote:
Originariamente inviata da brusuillis
Mi aggancio a questo 3D e lo "risollevo" con la mia stupenda esperienza di ieri pomeriggio.
Nei pressi di Postumia in Slovenia in mezzo ad un paese mi ferma un poliziotto sbandierando la paletta.
Mi dice che sono passato in mezzo ad un paese a 100 all'ora ed il limite è di 50.
Gli chiedo dove, dato che in statale c'è il limite di 90 all'ora.
Lui mi risponde che lungo la statale ci sono qua e la delle case e quindi lui le considera un paese.
|
Stessa cosa capitata a me, a settembre, stessa zona, in auto con mia moglie, andavamo a 70 all'ora, tenevo d'occhio sia il tachimetro che il navigatore...
Paletta dietro ad un dosso, mi fermo, e mi fa vedere la pistola del telelaser che segna 72 km/h... dico cosa c'e' che non va, dato che il limite extraurbano e' 90 all'ora...
Mi risponde che in centro abitato c'e' il limite di 50 all'ora..
Quale centro abitato, dico, siamo in mezzo ai campi, eppoi non ho visto nessun cartello di limite 50 all'ora...
Risposta incazzata: ci sono due case (una fattoria e un granaio, in mezzo al campo, a 200 mt avanti di dove mi ha fermato..) e per me questo e' un paese. E non trovera' mai un cartello di velocita' di 50 all'ora, perche' qui non li mettiamo, e' automatico che deve ridurre la velocita' in presenza di case, o vuole uccidere la gente che attraversa la strada?
Morale: verbale 150 euro e -3 punti patente (solo in territorio Sloveno: se te ne 'mangi' 18 in due anni, ti ritirano la patente), e mi ha accompagnato in paese 4 km piu' avanti, al bancomat...
Prima di entrare in paese, il cartello (dei 40 all'ora) c'era pero'....