scusate se insisto su un punto: morfeo dice "fermare solo chi commette infrazioni" e io dico mi sembra giusto, anche se ai controlli si fermano le persone a prescindere, come per gli alcol test il sabato sera.
Ora, sorpassare in regime di singola striscia continua entro la corsia credo sia lecito. Perchè parlate di auto che si accostano a dx e poi ti multano? Se uno resta dentro la corsia non è un'infrazione al cds, correggetemi pure perchè può darsi che non ricordi bene.
Se ti viene chiesto di smontare la sella può essere antipatico certo, ma come farebbero a trovare l'illecito da fuori? Stesso discorso per l'alcol: se non mi fanno il palloncino, come fanno a sapere se ho bevuto?
Credo che nessuno dei fermati, e anche qui correggetemi, si sia dovuto mettere a smontare la ruota posteriore. Alzare una sella non è un trauma per la moto: soffiare in un palloncino non è un trauma per un essere umano (e comunque hai diritto di rifiutarti - poi ne parlerai col giudice).
Capitolo zona di sosta: ma davvero anche a me viene in mente la scena della bibita gentilmente offerta dal corpo forestale dello stato. Ma che vi pensate? Quelli sono sotto il sole, perchè loro sì e voi no? Siate cortesi con loro e loro lo saranno con voi.
Chissà come mai - mi ripeto - io che pure ho fatto e rifatto quei passi non ho mai avuto problemi di questa entità. Forse perchè rispondo con cortesia, ho la moto in regola, evito di andare nella corsia opposta anche se questo significa perdere mezzo secondo sul giro?
Ho cambiato tipologia di moto 3 anni fa...non sto parlando di 20 anni fa. E le giornate migliori erano gli infrasettimanali, più di una volta sono arrivato sulla calla in completa solitudine. Come uscire briachi dalla disco il sabato sera, poi lamentarsi se a 50m dal parcheggio c'è la pattuglia. In spagna lo fanno direttamente nei parcheggi prima che tu salga in macchina, e non credo che ci sia la sollevazione popolare che c'è qui.
|