Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 30-07-2012, 09:40   #1
pegaso09
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito Problemi - BMW R1200 GS 30th Anniversary Edition

Ciao a tutti,
vi scrivo quello che mi successo per capire se qualcun'altro di voi ha riscontrato di questo problema.

Per farla breve sabato dopo un periodo di stop forzato (sono diventato pap ) ho deciso di fare un giretto con la mia piccoletta. Da Roma sono arrivato a Subiaco e li sono iniziati i problemi (nessun tipo di accenno lungo in percorso).

Mentre cammino a bassi regimi inizio a sentire dei rumori secchi acuti di tipo on/off sotto il motore e poi randomicamentei dei rumori tipo slittamento.

La cosa ha iniziato con una bassa frequenza fino ad aumentare con ritmi sempre pi veloci. Ovviamente mi sono fermato subito e ho spento il quadro.

Da li ho riscontrato quanto segue: girando solo la chiave nel quadro i rumori persistevano e dopo qualche tentativo soltanto girando la chiave nel quadro la moto partiva direttamente senza premere il tasto di on/off.

Da qui mi viene in mente che il problema legato al motorino di avviamente che in qualche modo a me oscuro andato in corto e cercava di girare con il motore gi accesso.......

dopo circa 45'-1ora di stop ho riaccesso il quadro e sono riuscito a tornare a casa.

Spero di riucire a risolvero in officina altrimenti ho questo spauracchio ogni volta che uscir in moto allontanandomi da casa
pegaso09 non  in linea   Rispondi quotando