Enrico,
mi dispiace per le tue disavventure metereologiche, quello che io sto vivendo é un viaggio merviglioso.
Forse é stata solo fortuna o forse il fatto che le previsioni meteo abbiano dettato il nostro percorso, fino ad ora abbiamo preso poca acqua.
Sapendo che il maltempo affliggeva la Norvegia, sia passati per la Svezia, poi Finlandia e Nordkapp e siamo riscesi nel versante Norvegese quando la perturbazione stava scendendo a Sud, infatti abbiamo trovato un splendido sole alle Lofoten, ci siamo traghettati a Bodo e poi giú fino a Moi Rana.
A questo punto le previsioni erano "bagnate" per cui abbiamo abbandonato la Norvegia e siamo tornati in Svezia ad Umea dove abbiamo preso un altro traghetto per Vasa in Finlandia.
Non abbiamo grossi rimpianti, lo spettacolo offerto dalle Lofoten non ha nulla ache vedere con i fiordi visitati tra Bodo e Moi Rana, certo non avremo l'opportunitá di vedere i pressi di Bergen, ma con quali prospettive meteo?
Domani siamo diretti ad Helsinki dove passeremo il resto della giornata..ma questa volta penso che l'acqua non possiamo evitarla...
vi giro qualche fotina: