Premesso che ho preso la GS 800 perchè non aveva il boxer ed ero un profondo estimatore dei Jap (vedi Africa Twin e Supertenerè), e sono da tanto tempo amico di alcuni bmwisti che tendenzialmente sono molto conservatori (il boxer ne è un esempio) .
Ricordo quando un mio caro compagno di mille viaggi passo dalla sua 100 RS alla K 100 RS 16V, gli stessi cultori del marchio quante cose cattive gli dicevano, che aveva preso una serie 3 dimezzata per poveri, che il motore serviva per grigliare i wurstel al elefant treffen...
Alcuni proprietari delle BMW gli ho sempre sentiti ostili ai cambiamenti, figuriamoci alla uscita della F 800 GS come avranno reagito poichè era senza boxer, cardano e telelever .
Per come è stata concepita non meritava neppure l'elica...
Però adoro la mia motina... forse poichè non assomiglia a una BMW (nel senso più tradizionale del termine)


Lamps
PS
ricorderò per sempre l'espressione carica di ironia del buon Carlo Talamo quando gli chiesero un parere sulla BMW :
Sono due valigie con una moto in mezzo

